FIV

 

 

CONI

 

 

YACHT CLUB CAGLIARI

MEMORIAL PIERO CIABATTI 2007

BANDO DI REGATA

 

 


AUTORITÀ ORGANIZZATRICE: Yacht Club Cagliari, Porticciolo di Marina Piccola – 09126 Cagliari; Tel. (070) 370.350. Seg./Fax (070) 374.118 sito web: www.yachtclub-cagliari.com

LOCALITÀ E DATE DELLE REGATE: La regata si svolgerà a Cagliari, nello specchio di mare antistante il litorale del Poetto, con il seguente calendario:

• Sabato 08/12/07 Prove; segnale di avviso prima prova ore 11.00.

Seconda e terza prova a seguire, con segnale di avviso possibilmente 15 minuti dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente della prova precedente.

Nel caso che il giorno 08/12 non sia possibile disputare almeno una prova il giorno di recupero sarà il 09/12/07 (segnale di avviso prima prova ore 11.00).

REGOLAMENTI: La regata sarà disciplinata dalle Regole come definite nelle Regole di Regata dell’ISAF 2005/2008 (RRS) e dalla Normativa FIV per l’Attività Sportiva Nazionale 2007.

CATEGORIA: La regata è classificata di categoria C per tutte le Classi ad eccezione della Classe Optimist che è classificata di categoria A.

CLASSI e AMMISSIONE: La regata è aperta a tutte le categorie di derive e alle tavole a vela. Sono ammessi a partecipare i nati negli anni 1996 e precedenti.

ISCRIZIONI: Tutte le iscrizioni andranno perfezionate entro le ore 9.00 del 8/12/07. La tassa di iscrizione è gratuita per i Cadetti, è di € 10,00 per ogni membro di equipaggio per tutti gli altri iscritti.

TESSERAMENTO: Tutti i concorrenti dovranno essere in regola con il Tesseramento FIV (compreso il visto della visita medica) e con il tesseramento di Classe per il corrente anno.

ASSICURAZIONE: Le imbarcazioni dovranno essere assicurate per la responsabilità civile secondo quanto previsto dal corsivo FIV alla regola 68 del RRS, con copertura minima pari a € 1.000.000,00.

CERTIFICATI DI STAZZA: Tutte le imbarcazioni dovranno avere un valido certificato di stazza o di conformità. Le barche dovranno correre con il numero velico risultante sul certificato di stazza, eventuali cambiamenti dovranno essere autorizzati dal Comitato di regata.

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI: Per semplificare le operazioni di iscrizione solo la tessera FIV dovrà essere consegnata alla Segreteria di Regata all’atto del perfezionamento dell’iscrizione, il certificato di stazza, la tessera di classe e l’assicurazione dovranno essere a disposizione del Comitato di Regata in qualsiasi momento e mostrate su semplice richiesta dello stesso. Potranno essere effettuati controlli a campione.

NUMERO DELLE PROVE, CLASSIFICA:

Potranno essere disputate un massimo di 3 prove (la regata sarà valida anche se sarà effettuata una sola prova). A modifica della RRS A2 la classifica sarà stabilita sulle prove portate a termine senza prova di scarto.

ISTRUZIONI DI REGATA: Le Istruzioni di Regata saranno a disposizione degli Iscritti dal 07/12/07 presso la Segreteria di Regata.

PREMIAZIONE E PREMI: La premiazione sarà effettuata appena possibile dopo lo svolgimento della regata. Verranno consegnati premi:

Ai primi 3 classificati di ogni classe ammessa con un minimo di 4 imbarcazioni iscritte.

TROFEI PIERO CIABATTI (come da regolamenti):

Al Club della IIIª Zona il cui timoniere della classe Optimist si sia classificato al 1° posto nella classifica generale.

Al Club della IIIª Zona il cui equipaggio della classe 420 si sia classificato al primo posto nella classifica generale.

(Il Comitato Organizzatore)